AFFIX Labs

Le prove di laboratorio dimostrano la capacità di eliminare il COVID-19 attraverso un rivestimento superficiale di lunga durata per spazi pubblici

Prove scientifiche hanno dimostrato che il nuovo trattamento superficiale antivirale durevole di AFFIX labs resiste per mesi su superfici come quelle di tavoli di ristoranti, banchi scolastici ed altri luoghi pubblici ed elimina efficacemente il patogeno di COVID-19 con cui viene in contatto.

Helsinki, 3 agosto 3, 2020 - AFFIX Labs, un’azienda primaria nel campo dei leganti chimici ha dedicato la sua esperienza globale nella prevenzione delle malattie, alla creazione del primo trattamento superficiale di lunga durata capace di eliminare il coronavirus (COVID-19). Disponibile fin da ora in Europa e negli Emirati Arabi e in corso di lancio nei nuovi mercati globali, il trattamento superficiale, conosciuto come Si-Quat, unisce sicure e ben affermate capacità disinfettanti ad una tecnica proprietaria di legante chimico.

“Rispetto alle attuali soluzioni disinfettanti, Si-Quat è qualcosa di rivoluzionario nella riduzione della diffusione del COVID-19 in luoghi quali scuole, ristoranti, centri di fitness ed altri spazi pubblici. Le prove hanno dimostrato che Si-Quat elimina il 99.99% dei microbi entro pochi minuti su qualunque superficie protetta con questo prodotto. Ma ciò che lo rende esclusivo è il fatto di protrarre la sua azione per circa un mese, dopo migliaia di contatti su superfici usate frequentemente,” afferma Tom Sam, CEO di AFFIX Labs. “Le altre soluzioni per sanificazione necessitano di essere riapplicate su ogni superficie diverse volte al giorno, causando interruzioni nell’attività lavorativa. Questo genera costi aggiuntivi e disturbo, in un momento in cui molte aziende sono già in difficoltà.”

Test rigorosi, condotti presso l’Istituto di Biochimica portoghese dell’Università di Lisbona confermano la durata di Si-Quat e le sue capacità di lungo termine di eliminare il virus. I risultati dimostrano che il prodotto aderisce su praticamente qualunque superficie, anche tessile, ed offre il più durevole trattamento superficiale disponibile a livello commerciale.

Inoltre, l’ammonio quaternario, l’ingrediente principale di questo innovativo trattamento superficiale, è già stato ampiamente accettato dalle principali agenzie del mondo, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), la US Environmental Protection Agency, l’American Chemistry Council (ACC) e dall’Agenzia Chimica Europea (ECHA) come strumento efficace per eliminare il virus.

“Grazie al suo strato incredibilmente persistente, Si-Quat si degrada sulle superfici soltanto dopo migliaia di contatti e numerosi cicli di pulizia. Questo significa che su superfici usate massicciamente, come maniglie delle porte o banconi, Si-Quat mantiene la sua efficacia per circa un mese. Su superfici toccate raramente, come muri, la protezione potrebbe estendersi per anni,” spiega Sam. “Possedendo provata efficacia, sicurezza e lunga durata, Si-Quat sta emergendo come un’arma importante nella battaglia contro la diffusione del COVID-19.”

Poiché richiede un minimo addestramento e soltanto una protezione di base, il prodotto è facile da applicare. Gli addetti possono semplicemente applicare Si-Quat sulla superficie con pennello o a spruzzo e lasciarlo asciugare per 6 ore.

AFFIX Labs ha iniziato a distribuire Si-Quat in tutta Europa, Africa e nel Medio Oriente. È attualmente disponibile per uso commerciale attraverso distributori come Logonet in Finlandia, SMART MIST PROJECTS a Cipro, BIOTOS GLOBAL SERVICES in Grecia e CRYSTALLINE negli Emirati Arabi ed altri nuovi partner distributivi che si stanno aggiungendo per mercati locali ogni settimana.

Maggiori informazioni su: http://www.si-quat.com.

Domande generali

AFFIX Labs
Affix Labs Oy
P.O. Box 176
00101 Helsinki
Finland
+358 9 8561 7167
info@​affixlabs.com
www.affixlabs.com

Note per gli editori

AFFIX Labs: Con sede a Helsinki, Finlandia, Affix Labs ha al suo attivo anni di successi con altri prodotti per la lotta contro malattie diffuse da insetti come Malaria, ed i virus Dengue e Zika. La sua tecnologia proprietaria si concentra sul legare prodotti chimici in modo sicuro, aumentandone l’efficacia e la longevità. Per maggiori informazioni: https://www.affixlabs.com.

Related images

 

Editorial enquiries

Tom Sam
AFFIX Labs

+358 9 8561 7167
info@​affixlabs.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from