22 Mar 2023
Il Gruppo UniteChem quotato alla Borsa di Shanghai
- Le azioni del Gruppo sono negoziate all'SSE con il numero di ticker 603065.SS
- L’IPO garantirà il finanziamento di importanti investimenti nella capacità e nell'espansione del portafoglio
Düsseldorf, Germania, 22 marzo 2023 – Il Gruppo UniteChem, leader mondiale nella fornitura di stabilizzanti alla luce per materie plastiche in una vasta gamma di applicazioni industriali ad alto valore aggiunto, è stato ufficialmente quotato alla Borsa di Shanghai (SSE), uno dei tre principali mercati azionari indipendenti della Cina. L'offerta pubblica del Gruppo sarà negoziata con il numero di ticker 603065.SS.
L’SSE (Shanghai Stock Exchange) è stato fondato nel 1990, ma le sue radici risalgono alla Shanghai Share Brokers Association, fondata nel 1891. È al terzo posto per capitalizzazione di mercato e raccolta fondi a livello mondiale, superata solo dalla Borsa di New York e dal NASDAQ.
"Siamo molto soddisfatti ed entusiasti di essere stati quotati alla Borsa di Shanghai. La nostra Offerta Pubblica Iniziale è stata concessa in anticipo rispetto alle nostre aspettative e ci offre un perfetto inizio nella comunità internazionale degli scambi azionari, mentre continuiamo il nostro percorso di crescita in questi tempi difficili", ha dichiarato Junyi Lin, CEO del Gruppo UniteChem. "Vorrei ringraziare tutto il personale di UniteChem che si è impegnato a fondo per far sì che tutto ciò avvenisse senza intoppi. Ora siamo in una posizione eccellente per assicurarci i finanziamenti necessari ad ampliare in modo significativo le nostre capacità produttive, il portafoglio prodotti e la logistica per servire una base di clienti in crescita. Con questo rafforzeremo ulteriormente la nostra 'visione delle 3R’ (Reliable, Responsive and Respectful) per essere affidabili, reattivi e rispettosi".
Con la quotazione in borsa alla SSE, UniteChem si propone di raccogliere circa 540 milioni di yuan (80 milioni di dollari) a sostegno degli investimenti in corso e futuri, in tutti i settori della sua attività di additivi per materie plastiche. Grazie alla crescente capacità di produzione di intermedi e prodotti finali in diversi importanti siti produttivi in Cina e a una rete in espansione di strutture di vendita, assistenza e stoccaggio in Asia, Medio Oriente, Europa e Americhe, l'azienda ha generato un fatturato di oltre 300 milioni di euro nel 2022.
L'IPO consentirà inoltre a UniteChem di garantire la sicurezza delle forniture ai clienti e la propria integrazione a monte. La gamma prodotti comprende una serie completa di HALS ( stabilizzanti alla luce a base di ammine inibite), assorbitori UV e antiossidanti, ritardanti di fiamma, stabilizzanti termici e agenti nucleanti per materie prime e tecnopolimeri, destinati ai mercati finali dell'industria automobilistica, dei settori elettrico ed elettronico e del coating, dell'agricoltura e della paesaggistica, dello sport, dei tessuti e delle fibre.
Domande generali
UniteChem
Düsseldorf
Germany
Note per gli editori
UniteChem
UniteChem Group, con sede globale a Suqian City, Jiangsu (Cina), è il primo fornitore al mondo di stabilizzanti alla luce ad alte prestazioni per materie plastiche in una vasta gamma di applicazioni industriali con esigenze impegnative. Una delle più grandi aziende di specialità chimiche della Cina, il gruppo ha attività diversificate di ricerca e sviluppo, sviluppo applicativo, produzione, vendita, commercio e produzione di macchine. È specializzato nella produzione di stabilizzanti alla luce, assorbitori UV e altri prodotti correlati.
Con una forza lavoro di circa 2.000 dipendenti in tutto il mondo, UniteChem genera un fatturato di circa 300 milioni di euro e soddisfa la sua clientela in continua crescita attraverso diversi impianti di produzione cinesi ed una solida rete di vendita, assistenza e logistica in Asia, Medio Oriente, Europa e America. Le sue operazioni sono completamente certificate ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e OSHAS 18001. Nel 2020, il Gruppo è anche riuscito a superare un severo audit “Together for Sustainability” (TfS), uno standard di fatto globale per prestazioni ambientali, sociali e di governance per le filiere chimiche, basato sui principi del Global Compact e di Responsible Care® delle Nazioni Unite.
Per saperne di più: www.unitechem.eu.
Related images
Editorial enquiries
Jan Kreibaum
Global Strategy Director and Senior Industrial Advisor – FountainVest Partners
UniteChem
Büşra Karaca
EMG