Syensqo

Mavel Powertrain sceglie i materiali avanzati di Syensqo per un nuovo motore elettrico ad alta tensione

Ajedium e KetaSpire® PEEK migliorano l'efficienza e le prestazioni termiche dei veicoli elettrici

Bruxelles, 10 giugno 2025 - Syensqo, leader nei materiali avanzati e nei prodotti chimici speciali, è orgogliosa di annunciare che i suoi innovativi isolanti di cava e cunei di cava in Ajedium PEEK (polietereterchetone) e l'isolamento per filo magnetico KetaSpire® PEEK sono stati selezionati da Mavel Powertrain per l'integrazione nel loro ultimo motore elettrico ad alta tensione per un rinomato produttore di auto sportive premium.

"Siamo entusiasti di collaborare con Syensqo e di integrare le loro soluzioni avanzate Ajedium e KetaSpire® PEEK nel nostro ultimo motore elettrico ad alta tensione," ha dichiarato Luca Favre, Head of Motor Development di Mavel Powertrain. "L'eccellenza dei materiali è al centro del nostro impegno a fornire motori elettrici all'avanguardia ai nostri clienti del settore automobilistico."

La combinazione di isolanti di cava in Ajedium PEEK e filo magnetico monostrato KetaSpire® PEEK migliora l'efficienza del motore elettrico, supportando il funzionamento a oltre 800 volt. Lo spessore ridotto di questi materiali consente di avere più rame nella progettazione del motore, migliorando la potenza elettrica e la gestione termica.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Mavel a un progetto che dimostra i miglioramenti tangibili in termini di efficienza che le nostre soluzioni apportano ai veicoli elettrici," ha dichiarato Brian Baleno, Director of Global Business Development and Program Management di Syensqo. "Questo sviluppo è un passo importante verso l'aumento delle performance dei veicoli elettrici a batteria (BEV), dei veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e degli ibridi."

Oltre a queste innovazioni, Syensqo supporta anche i progressi nella tecnologia dei motori elettrici con Amodel® PPA e Ryton® PPS per barre collettrici e connettori, nonché Xencor PPA LFT per cunei di cava.

KetaSpire®, Amodel® e Ryton® sono marchi registrati di Syensqo.
Ajedium e Xencor sono marchi di Syensqo.

Domande generali

Syensqo
Rue de la Fusée 98
1130 Brussels
Belgium

www.syensqo.com/en

@Syensqo

syensqo/

Syensqo/

channel/UC2llMaHNTklvl8N4gwSiuRw


Note per gli editori

Informazioni su Syensqo

Syensqo è un'azienda scientifica che sviluppa soluzioni innovative che migliorano il modo in cui viviamo, lavoriamo, viaggiamo e giochiamo. Ispirati dai consigli scientifici istituiti da Ernest Solvay nel 1911, riuniamo grandi menti per spingere i limiti della scienza e dell'innovazione a vantaggio dei nostri clienti, con un team globale diversificato di oltre 13.000 dipendenti in 30 paesi.

Le nostre soluzioni contribuiscono a rendere i prodotti più sicuri, puliti e sostenibili nelle case, negli alimenti e nei beni di consumo, negli aerei, nelle automobili, nelle batterie, nei dispositivi intelligenti e nelle applicazioni sanitarie. La nostra capacità di innovazione ci consente di realizzare l'ambizione di un'economia circolare e di esplorare tecnologie rivoluzionarie che fanno progredire l'umanità.

Scopri di più su www.syensqo.com.

Informazioni su Mavel

Mavel è un'azienda leader che consente lo sviluppo di motori elettrici e inverter, dall'ideazione all'industrializzazione. Fondata nel 1999, Mavel si è inizialmente concentrata su piccoli motori elettrici ad alta velocità. Nel corso del tempo, l'azienda ha ampliato le proprie competenze e capacità, diventando un attore chiave nei settori dell'automotive e dell'e-mobility. Oggi, Mavel è riconosciuta per la sua innovazione, agilità e impegno verso le tecnologie sostenibili. Con un portafoglio di oltre 60 brevetti internazionali, principalmente in Europa e in Cina, Mavel continua a spingere i confini dell'energia pulita. Le sue soluzioni avanzate sono apprezzate da alcuni dei marchi automobilistici e motociclistici più prestigiosi del mondo.

Related images

 

 

Also available in

 

Share

 

More news from