KRAIBURG TPE

Sostenibilità per eccellenza: EcoVadis premia KRAIBURG TPE con una medaglia d'oro

Dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni precedenti per le singole sedi in Germania, Malesia e Stati Uniti, KRAIBURG TPE è stata premiata per la prima volta con una medaglia d'oro come azienda globale dalla rinomata società di valutazione EcoVadis 2025. KRAIBURG TPE non è quindi solo una delle aziende più valutate nel settore delle materie plastiche, ma occupa anche una posizione di primo piano nella classifica generale della sostenibilità di EcoVadis.

Con quasi tre milioni di aziende controllate e 150.000 valutate, EcoVadis è una delle più grandi piattaforme di valutazione della sostenibilità al mondo. Grazie alla sua enorme portata, l'azienda parigina offre ai suoi clienti un database completo sui temi principali di ambiente, lavoro, diritti umani, etica e sostenibilità: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile, che consente di effettuare confronti reali tra le aziende. Dopo aver presentato le informazioni e le prove richieste, EcoVadis assegna i suoi riconoscimenti in base a una chiave percentuale. Per ricevere la medaglia di bronzo, un'azienda deve rientrare nel 35% delle aziende elencate, per l'argento deve rientrare nel 15% e per l'oro nel 5%.

“Il ruolo speciale che la sostenibilità riveste per la nostra azienda si riflette già nel nostro posizionamento strategico”, afferma Oliver Zintner, CEO di KRAIBURG TPE, commentando il premio EcoVadis: ‘Abbiamo recentemente definito la sostenibilità come una delle nostre sei competenze chiave, sottolineando ancora una volta il ruolo di primo piano che le questioni di sostenibilità rivestono per noi’.

Oliver Zintner: “Naturalmente sono particolarmente soddisfatto del fatto che abbiamo ottenuto l'oro al primo tentativo nella prima valutazione EcoVadis a livello aziendale di tutte le sedi. Tuttavia, nonostante la mia gioia per la medaglia d'oro, vedo il premio come il risultato naturale di un processo di miglioramento in continuo sviluppo che abbiamo instaurato nella nostra azienda. Tutti i reparti dell'azienda che hanno sostenuto questo processo con livelli di impegno costantemente elevati e che continuano a farlo meritano un elogio. Tutti hanno fatto la loro parte in questo successo!”.

La pronunciata iniziativa di KRAIBURG TPE nel campo della sostenibilità fa parte del DNA dell'azienda, fondata nel 2001, e si riflette nei quasi 25 anni di storia dell'azienda. Tra la certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001 nel 2002 e del sistema di gestione energetica ISO 15001 (2013), l'azienda ha prodotto i primi TPE con contenuto riciclato già nel 2010. Ulteriori misure di sostenibilità, come l'installazione di impianti fotovoltaici e la creazione di un'infrastruttura di ricarica per le auto nei locali dell'azienda, sono state realizzate di pari passo con i continui miglioramenti dei processi. Nel 2021 è stata effettuata una prima valutazione nell'ambito del Carbon Disclosure Project. Nel 2023 è seguita la certificazione ISCC PLUS e l'avvio del “Programma Clima 2031”. Basato sulle linee guida SBTI, questo programma mira a ridurre le emissioni di CO2e di Scope 1 e Scope 2 dell'azienda del 46,2% entro il 2031 e le emissioni di CO2e di Scope 3 del 27,5%. Nella primavera del 2024, sia KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG e KRAIBURG Holding SE & Co. KG hanno firmato il Global Compact delle Nazioni Unite.

Domande generali

KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG
Friedrich-Schmidt-Str. 2
84478 Waldkraiburg
Germany

+49 8638 9810-0

info@​kraiburg-tpe.com

www.kraiburg-tpe.com

kraiburg-tpe/

channel/UCQKi_-RJ8sJqMNfyfAO8PVQ


Note per gli editori

Informazioni su KRAIBURG TPE

KRAIBURG TPE (www.kraiburg-tpe.com) è un produttore di elastomeri termoplastici che opera su scala mondiale. Fondata nell'anno 2001 come società controllata del gruppo imprenditoriale KRAIBURG fondato nel 1947 e ricco di una lunga tradizione, KRAIBURG TPE ha assunto fin dall'esordio un ruolo pionieristico. Con stabilimenti di produzione in Germania, USA e Malesia, l'azienda offre un portafoglio ampio di compound per applicazioni nel settore automobilistico, industriale e del consumo, nonché per applicazioni medicali sottoposte a rigorose regolamentazioni. Le rinomate linee di prodotti THERMOLAST®, COPEC®, HIPEX® e For Tec E® sono realizzate mediante processi di stampaggio a iniezione o con estrusione ed offrono ai produttori innumerevoli vantaggi in termini di lavorazione e design del prodotto. La grande forza innovativa e la vicinanza ai clienti di tutto il mondo con soluzioni personalizzate contraddistinguono KRAIBURG TPE e l'affidabilità dei suoi servizi. La sede dell'azienda in Germania è certificata ISO 50001 e tutte le sedi internazionali sono certificate ISO 9001 e ISO 14001. Nell'anno 2021 KRAIBURG TPE con quasi 682 collaboratori ha realizzato un fatturato di 216 milioni di euro.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Simone HammerlSimone Hammerl
PR & Communications Manager
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG

+49 8638 9810 564

simone.hammerl@​kraiburg-tpe.com

Vera Kiseleva
EMG

+31 645 092 735

vkiseleva@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from