Mondi Group

Tutta la gamma di carte kraft Mondi per un imballaggio compostabile certificato

  • Mondi annuncia la certificazione di compostabilità per la sua intera gamma di carte kraft dedicate all'imballaggio.
  • La certificazione conferma l'impegno verso l'iniziativa MAP2030 del Gruppo: rendere tutti i prodotti da imballaggio e cartacei riciclabili, riutilizzabili o compostabili entro il 2025.

31 ottobre 2023 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta, ha annunciato che la sua intera gamma di carte kraft per imballaggio è stata certificata come compostabile a livello domestico o industriale[1].

La certificazione sottolinea l’impegno di Mondi per la sostenibilità dichiarato nell’iniziativa MAP2030 (Mondi Action Plan 2030): rendere riutilizzabili, riciclabili o compostabili il 100% dei prodotti da imballaggio e cartacei entro il 2025, garantendo che la stessa carta e i prodotti di imballaggio siano sostenibili fino alla fine del loro ciclo di vita. Mentre la riciclabilità resta fondamentale per Mondi, garantendo che le fibre facciano parte del ciclo, la creazione di compost può essere un’opzione attuabile per la fine del ciclo di vita in determinate applicazioni; basti pensare ai materiali smaltiti nel flusso dei rifiuti biologici.

Le carte kraft di Mondi sono realizzate da fonti rinnovabili e certificate, il che aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. I clienti possono beneficiare di tutta una gamma di prodotti al fine di soddisfare i requisiti dell’imballaggio industriale, sacchetti per la spesa per rivenditori e imballaggi attraenti per alimenti da destinare agli scaffali dei supermercati.

Un esempio di carta kraft Mondi compostabile è l’Advantage MF EcoComp, progettata appositamente per uso domestico e agricolo e impiegata per realizzare sacchetti in base carta per i rifiuti organici umidi casalinghi. Un altro esempio è la carta kraft EcoVantage di Mondi, che riunisce fibre nuove e riciclate per dare vita a imballaggi sostenibili e idonei al contatto con gli alimenti.

Silvia Hanzelova, Sales Director Specialty Kraft Paper presso Mondi afferma: “Certificazioni come queste dimostrano il nostro impegno costante per fornire ai nostri clienti materiali e soluzioni di imballaggio più idonei e sostenibili. Confermano infatti ai nostri clienti del settore industriale, commerciale e della produzione, che le nostre carte sono compostabili, rassicurandoli sul fatto che, con noi, lavorano per un futuro più sostenibile. Un futuro che vedrà nascere imballaggi resistenti ed efficienti, personalizzati in base alle loro esigenze.”

 

[1] Compostabile a livello domestico: NF T51-800:2015; compostabile a livello industriale: EN 13432.

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria

+43 1 79013 4059

www.mondigroup.com

@mondigroup

mondi-group

mondigroup/


Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.

Nel 2022 Mondi ha fatto registrare entrate per 8,9 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,8 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 22.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).

www.mondigroup.com

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692

judith.wronn@​mondigroup.com

Kim Lommaert
EMG

+31 164 317 021

klommaert@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from