Mondi Group

L’imballaggio sostenibile di Mondi colpisce nel segno per il lancio del nuovo food “climate smart” di Orkla

  • Mondi e Orkla collaborano per creare un imballaggio sostenibile destinato alla nuova gamma di taco vegani e climate smart a marchio Frankful®
  • Morbidi wrap di tortilla, tortilla crisp e mix di spezie per tacos preservati in tutta la loro freschezza in un imballaggio di alta qualità che, oltre a risultare accattivante, rispetta il pianeta
  • Le soluzioni per imballaggio di Mondi vanno ben oltre la funzionalità del prodotto, aiutando Orkla a soddisfare i propri requisiti di sostenibilità per il lancio del nuovo prodotto

26 gennaio 2021 – Mondi, leader globale nella produzione di imballaggi e carta, ha creato tre imballaggi sostenibili per la nuovissima gamma di prodotti vegani dell’azienda Orkla.

L’azienda produttrice di beni di consumo a marchio ha lavorato a stretto contatto con Mondi per creare un imballaggio sostenibile e ad alta prestazione per il lancio svedese della gamma tex-mex vegetariana Frankful® - morbidi wrap di tortilla, tortilla crisp e mix di spezie per tacos.

Ciascuna delle soluzioni di imballaggio personalizzate è stata progettata per garantire una freschezza di prodotto eccellente ai clienti, senza tralasciare l’aspetto assolutamente distintivo sugli scaffali dei rivenditori. Grazie all’approccio assolutamente collaborativo, Mondi ha sostenuto il programma di sostenibilità di Orkla, che prevede il lancio di cibi più sani, la riduzione degli scarti alimentari e la possibilità di scelte ecologiche. I tre prodotti Frankful® interessati vantano un imballaggio personalizzato che ne allunga la data di scadenza, consente un controllo bilanciato delle porzioni ed è riciclabile.

  • Le originali, morbidissime tortilla, saranno uno dei primi prodotti a essere imballati nell’innovativo BarrierPack Recyclable, realizzato in un mono-materiale leggerissimo e ad alta barriera, nonché con un nastro richiudibile che mantiene l’alimento fresco nel suo imballaggio originale e riduce gli scarti.
  • Il mix di spezie per tacos si trova all’interno di un laminato a base di carta certificata FSC[1] e un film realizzato con risorse rinnovabili. L’elevato contenuto di carta garantisce la soddisfazione dei requisiti posti dai flussi di riciclaggio svedesi.
  • I tortilla crisp non perdono né croccantezza né freschezza grazie al laminato ad alta barriera e privo di metalli di Mondi; tali caratteristiche rendono inoltre l’imballaggio completamente riciclabile. Elimina infatti la necessità di uno strato metallico, mentre preserva la croccantezza e impedisce la fuoriuscita di grasso.

Thomas Kahl, project manager Mondi EcoSolutions, afferma: “Il nostro scopo è lavorare a stretto contatto con i nostri stimati partner grazie al nostro approccio cliente-centrico, EcoSolutions, con l’obiettivo di creare un imballaggio sostenibile che soddisfi cliente, consumatore e ambiente. Con Frankful® la sfida stava nel trovare una soluzione che avrebbe consentito l’uso di materiali riciclabili, mentre garantiva le funzioni necessarie come una barriera protettiva e che allo stesso tempo non si bloccasse durante il trasporto sui macchinari esistenti.”

Åsa Gisel, Marketing Manager di Orkla Foods Sweden, ha aggiunto: “In qualità di azienda produttrice di beni di consumo leader sul mercato e con distribuzione estesa in tutta la Regione Nordica, puntiamo a soddisfare gli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dall’ONU e, poiché un aspetto chiave della nostra strategia è l’approvvigionamento responsabile, Mondi ci ha fornito un’assistenza di valore inestimabile nel creare un imballaggio migliorato e sostenibile. La gamma Frankful® offre ai consumatori alimenti a base di tacos freschi e climate-smart, che non solo sono gustosi, ma anche belli da servire.”

[1] Codice licenza: FSC- C129912

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa completamente integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2019 Mondi ha fatto registrare entrate di 7,27 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,66 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from