Mondi Group

Buoni risultati per Interquell con i sacchetti FlexiBag a base di carta: un imballaggio realizzato in materiali rinnovabili, che riduce l’uso della plastica e anche l’impronta di CO2

  • Mondi crea imballaggi sostenibili a base di carta per Goood, il marchio premium alternativo di Interquell per il pet food organico
  • Usando imballaggi realizzati con risorse rinnovabili, Mondi riduce l’utilizzo della plastica e l’impronta di CO2 grazie agli innovativi FlexiBag a base di carta
  • Per Mondi, avere un approccio collaborativo significa sostenere Interquell nel soddisfare i propri requisiti in termini di sostenibilità

15 gennaio 2021 – Mondi, leader globale nella produzione di imballaggi e carta, lancia due nuovi sacchetti a base di carta per Interquell, produttore tedesco di pet food, garantendo sia comfort d’uso al cliente che tutti i vantaggi della sostenibilità.

Per i suoi alimenti premium per cani, sostenibili e a marchio Goood, il produttore di pet food ha infatti chiesto a Mondi di creare due dimensioni di sacchetti a base di carta, con una funzionale barriera in plastica. Gli innovativi FlexiBag soddisfano l’obiettivo di Interquell: ridurre la quantità di plastica utilizzata, pur garantendo protezione a questi alimenti premium e comfort d’uso al cliente.

Georg Müller, CEO di Interquell Petfood, ha commentato così: “Per noi, tutto ruota attorno alla sostenibilità: investiamo tutto sulla protezione delle risorse naturali, usando più materiali locali possibili. Sosteniamo inoltre le iniziative ambientali, come quella insieme al nostro partner One Earth – One Ocean, che si impegna a rimuovere 10kg di plastica dagli oceani per ogni 10kg di alimenti secchi da noi prodotti. Al contempo, è fondamentale che i nostri alimenti risultino protetti all’interno del loro imballaggio, in modo da poter essere trasportati, conservati e facilmente serviti.”

Mondi utilizza fino al 50% di risorse rinnovabili per produttore sacchetti richiudibili a base di carta. Inoltre, la produzione basata su carta, la creazione e la conversione di film, sono operazioni interamente gestite in-house da Mondi, e questo consente un’ulteriore riduzione dell’impronta di carbonio dei sacchetti.

Emilio Vidri, Sales Director Europe Consumer Flexibles di Mondi aggiunge: “Siamo orgogliosi delle nostre soluzioni su misura e delle relazioni professionali personali con i nostri clienti. Grazie al nostro approccio “EcoSolutions”, sin dall’inizio ci siamo posti le giuste domande per ottenere i migliori risultati su prodotti, clienti e ambiente. I sacchetti FlexiBag destinati al marchio Goood sono l'esempio perfetto del nostro impegno nel creare un imballaggio sostenibile, con prevalente utilizzo di carta e plastica solamente dove necessario. La loro eccellente funzionalità soddisfa i requisiti di questo marchio premium, preserva la freschezza dei prodotti, rende i sacchetti facili da usare e riduce la quantità di rifiuti.”

Il nuovo imballaggio ha conquistato gli scaffali dei rivenditori tedeschi a novembre 2020.

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa completamente integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2019 Mondi ha fatto registrare entrate di 7,27 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,66 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

Related images

Buoni risultati per Interquell con i sacchetti FlexiBag a base di carta: un imballaggio realizzato in materiali rinnovabili, che riduce l’uso della plastica e anche l’impronta di CO2. 
(Foto: Mondi, PR170)

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from