Mondi Group

Il sacchetto riciclabile Mondi FlexiBag solletica l’olfatto di Fido, mantenendo il morbido cibo per cani fresco e gustoso

  • Il produttore di cibo per animali Mera è il primo ad utilizzare i sacchi in plastica FlexiBag riciclabile pre-formati, mono-materiale per il suo cibo per cani semi-umido
  • Un nuovo sacco da 12,5 kg è il più grande FlexiBag riciclabile sostenibile presente sul mercato del pet food ed e' stato ufficialmente riconosciuto il certificato di reciclabilita' dall'instituto Cyclos-HTP.
  • Questo sacco è caratterizzato da una speciale barriera al grasso ed all’aroma, da una comoda chiusura, oltre che ad una palettizzazione migliorata.

09 giugno 2020 – Il produttore tedesco di cibo per animali, Mera Tiernahrung GmbH, ha collaborato con l’azienda leader in packaging e carta, Mondi, per espandere la sua linea di prodotti e includere un nuovo tipo di cibo per cani con crocchette semi-umide. Mera si è resa conto che questo tipo di prodotto necessitava di una confezione su misura per mantenere i pezzetti masticabili freschi e umidi fino alla scadenza del prodotto e che fosse al contempo sostenibile nel design.

Con l’uso dell’approccio di Mondi EcoSolutions incentrato sul cliente, che aiuta i clienti a trovare il modo più efficace e sostenibile per proteggere i loro prodotti, Mondi ha consigliato a Mera una confezione che soddisfacesse gli aspetti pratici della conservazione di cibo, senza però cedere a compromessi sulla sostenibilità.

“Il sacco riciclabile FlexiBag di Mondi è un prodotto mono-materiale, a base di polietilene, dotato di una barriera e completamente riciclabile. Il sacco da 12,5 kg è il più grande di questo tipo ad adottare la confezione riciclabile nel settore del cibo per animali,” afferma Fitore Loshaj, Direttore Regionale Vendite DACH per Mondi Consumer Flexibles.

Questo modello di sacco ha una sigillatura stretta, in grado di assicurare freschezza a lungo termine e di proteggere perfettamente il cibo per animali all’interno, ed è dotato di una valvola che lascia fuoriuscire l’aria durante la palettizzazione del sacco. Poiché richiudibile, è di facile utilizzo per il consumatore, e la sua accattivante rifinitura esterna in vernice opaca fa risaltare questa confezione rispetto a tutte le altre sugli scaffali di un punto vendita.

L'instituto Cyclos-HTP Gmbh, instuto preposto per la reciclabilita' e prodotti responsabili, ha testato e certificato indipendentemente il materiale di cui e' formata la nostra busta, riconoscendone il grado al 95% di reciclabilita' nelle aree dove sono in funzione ed attive le infrastrutture atte a tale scopo.

“L’adozione del FlexiBag riciclabile per questa destinazione d’uso ha facilitato per Mera la via verso una maggiore sostenibilità. La sostenibilità è una delle nostre priorità maggiori e collaborare con Mondi per rendere le nostre confezioni migliori per l’ambiente è stata una logica conseguenza per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Mera è la prima azienda del settore del cibo per animali a essere certificata dal TÜV Rheinland in base allo standard ZNU di gestione sostenibile,” ha affermato il Direttore Esecutivo di Mera, Felix Vos.

In base al sondaggio sulla confezione per animali Premium Mondi/Dow[1] i clienti iniziano a fare più attenzione alla confezione, oltre che al suo contenuto. Nello stesso studio, un proprietario di un animale domestico su tre ha dichiarato che passerebbe a un marchio che offre delle confezioni più sostenibili.

[1] Mondi/Dow Sondaggio sulla confezione per animali Premium

Domande generali

Mondi Group
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
+43 1 79013 4059
www.mondigroup.com
mondi-group

Note per gli editori

Dettagli tecnici sul sacco riciclabile FlexiBag:

  • diverse varianti disponibili relative a spessore del materiale, pellicole mono- o coestruse, varianti antiscivolo)
  • vari sistemi di richiusura disponibili, come cerniere, cursori, ganci e anelli
  • stabilità all'immagazzinamento
  • strappo lineare disponibile con o senza perforazione
  • stampabile su tutti i lati, incluso il fondo
  • riempimento possibile dall’alto o dal basso
  • adatto al riciclo meccanico, dove sono in uso tali sistemi di riciclo

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni per imballaggi e carta, studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa completamente integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e compositi in plastica allo sviluppo di soluzioni efficaci e innovative per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo. La sostenibilità è al centro della nostra strategia e intrinseca al modo in cui operiamo. Siamo leader nel settore con il nostro approccio orientato alla clientela, EcoSolutions, in cui poniamo i giusti interrogativi per trovare la soluzione più sostenibile. Nel 2019 Mondi ha fatto registrare entrate di 7,27 miliardi di euro ed EBITDA depurati di 1,66 miliardi di euro.

Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI) e un listino secondario presso la Borsa di Johannesburg, JSE Limited (MNP). Facciamo parte delle società che costituiscono l’indice FTSE 100 e siamo stati inclusi nell’indice FTSE4Good dal 2008 e nell’indice FTSE/JSE Responsible Investment Index dal 2007.

www.mondigroup.com

Chi è MERA – The Petfood Family

MERA Tiernahrung GmbH è un’azienda a conduzione familiare di Kevelaer am Niederrhein. Dalla sua fondazione nel 1949 da parte di Karl Vos, è oggi diretta in terza generazione da Felix Vos. La nostra passione è il benessere degli animali domestici. A questo, noi di MERA lavoriamo ogni giorno con passione per realizzare concezioni di nutrimento di altissima qualità, studiati su misura in base alle esigenze dei nostri fedeli amici a quattro zampe. La selezione di ingredienti pregiati, i più severi controlli di qualità, insieme all’attenta fabbricazione dei prodotti in Germania, certificata secondo gli standard per i prodotti alimentari IFS e BRC, appartengono alla tradizione di MERA. Inoltre, l’azienda a conduzione familiare si è fatta certificare nel 2019 dal TÜV Rheinland secondo lo standard ZNU per le economie sostenibili. MERA produce ogni anno oltre 70.000 tonnellate di cibo per cani e gatti ed esporta in oltre 40 Paesi in Europa, Asia e Nord America, appartenendo così ai produttori premium di maggior successo nel settore del cibo per animali e gatti.

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi Group

+49 151 17714692
judith.wronn@​mondigroup.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014
jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from