Mondi

Ridefinizione della forza della carta: Mondi e Dobis promotrici di innovazioni con shoppers più leggere in carta contenenti fibre riciclate

  • Mondi ha collaborato con Dobis per migliorare l'efficienza della produzione di shoppers in carta sostenibili per il settore moda, fast food e rivendita.
  • Dobis usufruisce della competenza di Mondi nei tipi di carta e nel contenuto riciclato per ottimizzare la qualità e ridurre il peso.
  • Il risultato è un minore consumo di materiale, una stampabilità migliorata per Dobis e il mantenimento degli elevati standard di forza della carta.

11 dicembre 2024 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta sostenibili, ha collaborato con Dobis per aumentare l’efficienza nella produzione e ridurre le grammature della carta usata per le loro shoppers in carta e destinate al settore moda, fast food e rivendita.

Dobis, azienda polacca di conversione specializzata nella produzione di sacchi in carta, è nota ormai da tempo per il suo focus sull’efficienza di produzione e su operazioni modernizzate.

Nella sua ricerca dell'eccellenza, Dobis ha usufruito della competenza di Mondi per ottimizzare la sua gamma di carta e ridurne con successo il peso senza nulla togliere ai requisiti di forza e stampabilità posti delle shoppers di qualità Premium. Passando a carte dal peso minore, Dobis non solo ha potuto ridurre il consumo di materiale, ma ha anche migliorato la stampabilità, ottenendo risultati migliori con meno inchiostro e supportando così i proprio obiettivi di sostenibilità.

Gerhard Pachler, Regional Sales Director Speciality Kraft Paper presso Mondi, afferma: “Nel corso degli ultimi tre anni, Dobis si è affidata all’ampia gamma Mondi di prodotti in base carta, che va dalla fibra fresca al 100% alle carte con contenuto riciclato. Questa collaborazione ci ha aiutato a svolgere una ricerca intensiva al fine di testare e selezionare le carte ideali per diverse applicazioni, in modo che Dobis potesse soddisfare i propri requisiti di qualità ed efficienza.”

Mondi fornisce a Dobis una vasta gamma di carte da convertire e una è proprio la serie Eco/Vantage. Eco/Vantage Light Fashion, realizzata con fibre riciclate al 100%, è perfetta per la moda e per i sacchetti regalo. Eco/Vantage Kraft Pro, con il 20% di contenuto riciclato, dotata dell’approvazione ISEGA per alimenti, è ideale per il settore fast food e alimentare. Eco/Vantage Kraft Classic, con il 50% di contenuto riciclato, unisce forza e stampabilità per imballaggi destinati agli alimenti e alla moda, ed è quindi perfetta per i requisiti di Dobis.

Arkadiusz Starzyński, Sales Director presso Dobis afferma: “Con Mondi, Dobis sta scoprendo tutte le possibilità offerte dai sacchi in carta sostenibili. Utilizzando la carta Eco/Vantage di Mondi con inchiostri a base d’acqua, Dobis ha raggiunto una produzione ad alta velocità con un ridotto consumo di inchiostro e costi minori. Inoltre, ottimizzando la qualità della carta, abbiamo anche ridotto il consumo di colla durante la piegatura e l’incollaggio, raggiungendo così i nostri obiettivi di sostenibilità.”

Domande generali

Mondi
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria

+43 1 79013 4059

www.mondigroup.com

@mondigroup

mondi-group

mondigroup/


Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.

Nel 2023 Mondi ha fatto registrare entrate per 7,3 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,2 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 22.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).

www.mondigroup.com

Dobis

Dobis, un’azienda polacca con ben 30 anni di storia, è leader in Europa per gli imballaggi in base carta destinati al settore alimentare. Essendo specializzata nella produzione di sacchi in carta e sacchi genericu Dobis è dedita alla qualità, alla competitività e alle pratiche ecologiche. L’azienda è impegnata nella produzione di imballaggi funzionali, sicuri ed ecoconsapevoli, supportata da qualità integrata e da un sistema di gestione della tutela ambientale che soddisfa gli standard PN-EN ISO 9001 e PN-EN ISO 14001.

Dobis continua a investire nelle moderne tecnologie di produzione e nell’infrastruttura, collaborando con fornitori che prediligono metodologie ecologiche. Introducendo in modo coerente innovazioni di prodotto e migliorando le sue offerte, Dobis preserva relazioni forti con i clienti e riesce ad adattarsi alle loro necessità in continua evoluzione.

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi

+49 151 17714692

judith.wronn@​mondigroup.com

Kim Lommaert
EMG

+31 164 317 021

klommaert@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from