SABIC amplia il più esteso portafoglio di prodotti in policarbonato del settore grazie all'introduzione della resina SABIC® PC

GUANGZHOU, Cina – 17 maggio 2011 – Qui alla fiera internazionale Chinaplas 2011, presso lo stand 10.2E21, l'unità aziendale strategica Innovative Plastics di SABIC ha annunciato oggi l'introduzione della resina SABIC® PC all'interno della sua già ampia gamma di prodotti in policarbonato (PC), riaffermando la leadership dell'azienda in questo settore. La nuova resina trasparente in policarbonato offre la stessa eccezionale qualità alla quale Innovative Plastics ha abituato i suoi clienti ed è pensata per i mercati dell’estrusione, della compoundazione di grande consumo e del CD. Il materiale viene prodotto presso lo stabilimento SAUDI KAYAN PC di SABIC presso Jubail Industrial City in Arabia Saudita e verrà utilizzato per rifornire il mercato asiatico in rapida crescita, così come il Medio Oriente e l'Europa. Questo nuovo prodotto consentirà a Innovative Plastics di fornire ai clienti la più vasta gamma di resine in policarbonato di cui hanno bisogno per ottenere crescita ed espansione aziendali.

Dal momento in cui ha contribuito all'invenzione del policarbonato quasi 60 anni fa, Innovative Plastics ha ampliato il suo portafoglio di prodotti in policarbonato rendendolo il più completo del settore; esso include infatti le lastre e le pellicole Lexan* PC, miscele di policarbonato che offrono superiori prestazioni e libertà di progettazione, blends in policarbonato per prestazioni speciali e copolimeri Lexan PC che presentano nuove ed eccezionali proprietà . La lunga esperienza nell'innovazione e la costante qualità del prodotto hanno fatto sì che la resina Lexan divenisse uno dei marchi più affidabili e amati del mondo.

"A fronte del successo globale del policarbonato, l'aggiunta della resina SABIC PC riafferma il nostro impegno continuo nei confronti di questo settore per cercare di tenere il passo delle crescenti esigenze dei nostri clienti e dei mercati in fase di sviluppo", spiega William Russell, responsabile aziendale per il policarbonato di Innovative Plastics. "Siamo orgogliosi della nostra posizione di leader mondiale nella produzione di policarbonato, che riflette 80 anni di innovazioni nel settore della progettazione di materiali termoplastici".

"In qualità di principali produttori al mondo di dischi ottici, siamo lieti di collaborare con un fornitore affidabile come Innovative Plastics, che continua a innovare e ad ampliare il proprio portafoglio di prodotti in policarbonato", ha dichiarato Bob Wong, presidente di CMC Magnetics Corporation. "L'introduzione di un nuovo tipo di resina SABIC PC di qualità ottica ci aiuterà a far fronte senza difficoltà alle esigenze dei nostri clienti nel crescente mercato asiatico".

Caratteristiche del prodotto

La resina SABIC PC è un materiale termoplastico amorfo che offre trasparenza assoluta ed eccellenti prestazioni meccaniche, ottiche, elettriche e termiche. Le caratteristiche specifiche comprendono un'elevata resistenza agli urti e al calore, stabilità dimensionale a temperature elevate, resistenza ai raggi ultravioletti ed eccellente lavorazione. La resina SABIC PC possiede il potenziale per essere utilizzata nei processi produttivi di largo consumo, come ad esempio la produzione di compact disc e l'estrusione di lastre.

Per ulteriori informazioni sulla resina SABIC PC di Innovative Plastics, visitare il sito web www.sabicpc.com. Per domande tecniche sui prodotti, contattare Innovative Plastics all’indirizzo www.sabic-ip.com/prtechinquiry.

Domande Generali

SABIC
Innovative Plastics

1 Plastics Avenue
Pittsfield, Mass.
U.S.A.
+1 413 448 7383
jodi.kennedy@​sabic-ip.com

Note per gli Editori


SABIC Innovative Plastics

SABIC Innovative Plastics riveste un ruolo guida nel settore della termoplastica offrendo da ben 80 anni soluzioni innovative ai propri clienti che affrontano sfide sempre più impegnative. Oggi SABIC Innovative Plastics è un’azienda con un fatturato multimiliardario che opera in più di 35 Paesi con quasi 9.000 dipendenti a livello globale. La società riveste un ruolo guida nel settore delle materie plastiche, anche grazie alla collaborazione con i clienti e ai continui investimenti in nuove tecnologie dei polimeri, in tecnologie di processo e soluzioni eco-compatibili che abbracciano mercati diversissimi, dal settore automobilistico, edile-ingegneristico e sanitario a quello dell’elettronica e dei trasporti. La società produce un’ampia gamma di materiali, come, ad esempio, resine termoplastiche, rivestimenti, composti speciali, lastre e pellicole. SABIC Innovative Plastics (www.sabic-ip.com) appartiene a Saudi Basic Industries Corporation (SABIC).

Saudi Basic Industries Corporation

Saudi Basic Industries Corporation (SABIC) è classificata tra le principali società petrolchimiche mondiali ed è leader globale di mercato per la produzione di polietilene, polipropilene, materiali termoplastici avanzati, glicoli, metanolo e fertilizzanti. SABIC produce a livello globale in Arabia Saudita, nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia/Pacifico. È operativa in oltre 40 paesi appartenenti alle principali aree geografiche e impiega oltre 33.000 dipendenti a livello globale. Possiede notevoli risorse di ricerca con 18 strutture dedicate alla tecnologia e all'innovazione in Arabia Saudita, USA, Paesi Bassi, Spagna, India e Cina. L’utile netto di SABIC per il 2010 è stato pari a 21,59 miliardi di riyal sauditi (5,73 miliardi di dollari USA), su un fatturato totale di 152 miliardi di riyal sauditi (40,5 miliardi di dollari USA).

# # #

® SABIC è un marchio registrato di SABIC.

* Marchio registrato di SABIC Innovative Plastics I.P. B.V.

Related image

 

Editorial enquiries

Jodi Kennedy
SABIC
Innovative Plastics

+1 413 448 7383
jodi.kennedy@​sabic-ip.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+31 164 317 011
knoels@​marketingsolutions.be

Jodi Kennedy
SABIC
Innovative Plastics

+1 413 448 7383
jodi.kennedy@​sabic-ip.com

 

Also available in

 

Share

 

Related releases