Welcome Industries Events Newsletter Search About Us
Please login to proceed
On PressReleaseFinder you can access latest news and visit company pages without registration. However, to gain access to all press material, including high resolution images, we ask you to register - for free. You will receive a link via e-mail that will give you immediate access. Lost your password? Click here.



SABICIPPR180 - 20/06/2011

Le resine Lexan* LUX FR PC di SABIC, che offrono una diffusione personalizzata e una luminosità ottimale, contribuiscono a far risplendere i tubi a LED di Light Engine

GUANGZHOU, China – 17 maggio 2011 – Presso lo stand 10.2E21 della fiera Chinaplas 2011, l'unità aziendale strategica Innovative Plastics di SABIC punta i riflettori sulla sua ultima conquista: la scelta delle resine personalizzate Lexan* LUX ad alta diffusione da parte dell'azienda cinese Light Engine per la produzione di un'illuminazione tubolare a LED (diodo a emissione luminosa) per il suo cliente Optiled. Optiled sta utilizzando il materiale a base di policarbonato (PC) Lexan LUX, da poco disponibile sul mercato, per le coperture degli impianti in residenze e uffici, poiché è in grado di schermare i punti caldi pur offrendo un'eccellente trasmissione luminosa. Le innovative resine Lexan LUX sono materiali ritardanti di fiamma, non clorurati e non bromurati in grado di soddisfare lo standard UL94 V0 a 1,5 mm in tutti i colori; offrono una vasta scelta di livelli personalizzabili di diffusione o di trasparenza e una luminanza ottimale. Innovative Plastics continua a guidare il settore grazie a soluzioni superiori che aiutano i clienti nel campo dell'illuminazione a soddisfare le mutevoli esigenze normative e di mercato.

"Le resine Lexan LUX ad alta diffusione sono conformi a tutti i nostri requisiti e questo ci permette di fornire un prodotto di qualità ottimale a Optiled", ha dichiarato Thomas Chaung, responsabile senior di Light Engine. "Innovative Plastics ha fornito un livello personalizzato di diffusione in grado di schermare perfettamente i LED di questi tubi, che offrono così un'illuminazione gradevole e uniforme. L'azienda ha inoltre fornito preziosi servizi come l'esperienza nell'ottimizzazione del processo di estrusione, che ci ha aiutato a raggiungere il successo e a ottenere un'elevata soddisfazione da parte dei nostri clienti. È lodevole l'impegno di Innovative Plastics per la creazione proattiva di materiali che mirano a risolvere le principali problematiche del nostro settore".

Con sede a Hong Kong, Light Engine ha un'esperienza oltre venticinquennale nel settore dei LED ed è cliente di Innovative Plastics da molti anni. È uno dei fornitori principali di soluzioni di illuminazione a LED per i clienti OEM.

"Una delle chiavi del successo nella tecnologia dei LED è un equilibrio tra potere coprente e luminosità", ha spiegato Teresa Zhao, direttore globale marketing delle resine Lexan/Cycoloy* di Innovative Plastics. "Le nostre resine Lexan LUX si distinguono dalla concorrenza poiché offrono ai clienti un'eccezionale flessibilità per personalizzare i livelli di diffusione e ottenere l'equilibrio necessario per la relativa applicazione. Questi materiali ampliano inoltre la nostra offerta di prodotti sostenibili, fornendo un'avanzata tecnologia di ritardo di fiamma senza l'uso di sostanze pericolose. E mentre l'illuminazione a LED conquista una parte del mercato globale, Innovative Plastics dedica la sua esperienza e risorse significative per aiutare i propri clienti a competere e ad avere successo".

Nuovi materiali per creare la nuova generazione di LED

Le resine Lexan LUX PC di Innovative Plastics sono state sviluppate per soddisfare i requisiti in continua evoluzione dell'illuminazione a LED di prossima generazione. I cappucci delle lampade si fanno sempre più sottili per adattarsi a nuovi design e ridurre il peso, l'energia aumenta e al contempo i materiali devono soddisfare uno standard di infiammabilità più stringente. Le resine Lexan LUX PC si distinguono dalla concorrenza poiché sono state inserite nell'elenco Yellow Card di Underwriters Laboratories (UL®) a 1,5 mm in tutti i colori e non contengono additivi bromurati e clorurati, come disposto dalle direttive dell'Unione Europea (UE) sulla restrizione nell'uso di sostanze pericolose (RoHS) e sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) . Esse offrono inoltre un indice termico relativo (RTI) elevato con valori fino a 125/115/125 per supportare le temperature più alte che si registrano nell'illuminazione a LED.

I clienti possono optare per la resina trasparente Lexan LUX 9610, che offre una trasmissione luminosa pari all'89% a 2 mm e un offuscamento basso, oppure scegliere fra due tipologie di diffusione personalizzabili. La resina Lexan LUX 9612 offre una bassa diffusione, mentre la resina Lexan LUX 9616 fornisce una diffusione alta con una trasmissione ben equilibrata.

Per ulteriori informazioni sulle resine Lexan LUX di Innovative Plastics, visitare il sito web www.sabic-ip.com. Per domande tecniche sui prodotti, contattare Innovative Plastics all’indirizzo www.sabic-ip.com/prtechinquiry.

Domande Generali

Jodi Kennedy
SABIC
Innovative Plastics
1 Plastics Avenue
Pittsfield, Mass.
Email jodi.kennedy@sabic-ip.com
Tel+1 413 448 7383
 
Note per gli Editori

Saudi Basic Industries Corporation
Saudi Basic Industries Corporation (SABIC) è classificata tra le principali società petrolchimiche mondiali ed è leader globale di mercato per la produzione di polietilene, polipropilene, materiali termoplastici avanzati, glicoli, metanolo e fertilizzanti. SABIC produce a livello globale in Arabia Saudita, nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia/Pacifico. È operativa in oltre 40 paesi appartenenti alle principali aree geografiche e impiega oltre 33.000 dipendenti a livello globale. Possiede notevoli risorse di ricerca con 18 strutture dedicate alla tecnologia e all'innovazione in Arabia Saudita, USA, Paesi Bassi, Spagna, India e Cina. L'utile netto di SABIC per il 2010 è stato pari a 21,59 miliardi di riyal sauditi (5,73 miliardi di dollari USA), su un fatturato totale di 152 miliardi di riyal sauditi (40,5 miliardi di dollari USA).

Innovative Plastics
L'unità aziendale strategica Innovative Plastics di SABIC riveste un ruolo guida nel settore della termoplastica offrendo da ben 80 anni soluzioni innovative ai propri clienti che affrontano sfide sempre più impegnative. Oggi, Innovative Plastics è un'azienda con un fatturato multimiliardario che opera in più di 35 Paesi con quasi 9.000 dipendenti a livello globale. La società riveste un ruolo guida nel settore delle materie plastiche, anche grazie alla collaborazione con i clienti e ai continui investimenti in nuove tecnologie dei polimeri, in tecnologie di processo e soluzioni eco-compatibili che abbracciano mercati diversissimi, dal settore automobilistico, edile-ingegneristico e sanitario a quello dell'elettronica e dei trasporti. La società produce un'ampia gamma di materiali, come, ad esempio, resine termoplastiche, rivestimenti, composti speciali, lastre e pellicole. Innovative Plastics (www.sabic-ip.com) è una società interamente controllata di Saudi Basic Industries Corporation (SABIC).

# # #

* Marchi registrati di SABIC Innovative Plastics IP B.V.
® UL è un marchio registrato di Underwriters Laboratories Inc.
Click here to visit the company page

Related Images
Illuminazione tubolare a LED di Optiled che sfrutta la resina Lexan* LUX di Innovative Plastics per i cappucci delle lampade

<b>Illuminazione tubolare a LED di Optiled che sfrutta la resina Lexan* LUX di Innovative Plastics per i cappucci delle lampade</b>
SABICIPPR180a
580 kB
300 dpi: 26 x 19.5 cm
(10.2" x 7.7")



Login to retrieve high resolution images


Editorial Enquiries
Jodi Kennedy
SABIC
Innovative Plastics
Emailjodi.kennedy@sabic-ip.com
Tel+1 413 448 7383
  
Kevin Noels
Marketing Solutions NV
Emailknoels@marketingsolutions.be
Tel+31 164 317 011
Fax+31 164 317 039
  


Also available in :

  - English
  - Deutsch
  - Espagnol


Home | About Us | Register | Search | Disclaimer
RSS follow PRFinder on twitter
0