Welcome Industries Events Newsletter Search About Us
Please login to proceed
On PressReleaseFinder you can access latest news and visit company pages without registration. However, to gain access to all press material, including high resolution images, we ask you to register - for free. You will receive a link via e-mail that will give you immediate access. Lost your password? Click here.



SABICIPPR176 - 18/05/2011

SABIC annuncia l'aumento della capacità di produzione del policarbonato in Asia a sostegno del percorso di forte crescita della regione

GUANGZHOU, Cina – 18 maggio 2011 – L'unità aziendale strategica Innovative Plastics di SABIC annuncia oggi al Chinaplas 2011, stand 10.2E21, che aggiungerà nuove linee di produzione a Shanghai e a Nansha, in Cina, per le resine e le pellicole Lexan* in policarbonato (PC) rinomate a livello mondiale. Queste aggiunte fanno parte della strategia aziendale a sostegno della crescita dinamica di settori chiave delle materie plastiche in questa regione, quali il settore dell'elettronica di consumo, quello elettrico, solare, della sicurezza e automobilistico. Con un'esperienza di oltre 80 anni di conquiste nel campo della tecnologia avanzata, Innovative Plastics continua ad essere leader nel settore delle materie plastiche con il suo fiore all'occhiello, il policarbonato (PC). L'azienda sviluppa incessantemente nuove particolari soluzioni per il materiale Lexan al fine di soddisfare le sfide tecnologiche, ambientali, prestazionali e normative.

"Il nostro impegno quasi sessantennale nel policarbonato resta ineguagliabile, a partire da un'attenzione all'innovazione, ai continui investimenti nella capacità produttiva globale, ad un team di esperti in policarbonato, comprendente una forza di vendita con formazione di alto livello, specialisti di sviluppo delle applicazioni e ingegneri di sviluppo dei processo in tutto il mondo", ha dichiarato William Russell, responsabile aziendale per il policarbonato di Innovative Plastics. "L’ampiezza e la diversità del nostro portafoglio ad alte prestazioni dei materiali in policarbonato Lexan è un esempio eccellente, che evidenzia la nostra capacità di offrire soluzioni di materiali personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti. Questi ampliamenti consentiranno a Innovative Plastics di offrire una migliore fornitura localizzata di resina e pellicole Lexan per soddisfare la crescente richiesta proveniente dall'Asia di questi materiali solidi, versatili e dalle prestazioni elevate".

Le forniture affidabili di resina Lexan favoriscono lo sviluppo della crescita dei clienti asiatici

Innovative Plastics aggiungerà nuove linee di produzione di composti speciali per la sua resina in policarbonato Lexan nella propria struttura di Shanghai all'inizio del 2012. Questo incremento di produzione assicurerà forniture maggiori e affidabili delle resine Lexan e dei copolimeri speciali Lexan che favoriranno lo sviluppo della crescita della clientela asiatica. Questo ampliamento segue la simile espansione dei composti Lexan avvenuta a Nansha alla fine del 2010.

La resina Lexan dell'azienda è nota per il suo ampio portafoglio globale e viene prodotta per soddisfare la crescente richiesta per i settori industriali principali, comprendenti quello dell'elettronica di consumo, quello elettrico, solare e automobilistico. I copolimeri speciali Lexan offrono un'elevata resistenza al calore, duttilità/deformazione eccellenti, resistenza effettiva agli urti, protezione dai graffi; prestazioni in materia di infiammabilità-fumo-tossicità e protezione dai raggi ultravioletti (UV) ai livelli più elevati. Queste proprietà ad alte prestazioni offrono ai clienti una libertà di progettazione eccezionale per soddisfare l'incremento di richiesta dei consumatori di prodotti di alto livello con estetica accattivante.

Maggiore produzione di pellicole speciali ad elevata richiesta

Innovative Plastics aggiungerà inoltre alla propria struttura di Nansha nuove linee di estrusione all'avanguardia di pellicole di qualità ottica (OQ) e testurizzate in policarbonato Lexan, con conseguente accrescimento della capacità di produzione per l'Asia pianificato per il periodo 2012-2014. Queste nuove linee di pellicole speciali aperte nel primo trimestre del 2011, utilizzano per la produzione di pellicole a resa ottica OQ Lexan la tecnologia delle camere bianche di classe 1.000. Le nuove linee di produzione creano materiali testurizzati personalizzati e pellicole Lexan OQ a superficie levigata che è possibile stampare a rilievo o testurizzare in modo selettivo con la serigrafia a fini estetici e per una finitura resistente alle ammaccature.

Questa espansione affronta la crescente richiesta del mercato di pellicole speciali per applicazioni avanzate nei settori dell'elettronica di consumo, dell'industria automobilistica e della sicurezza, in cui questi materiali vengono ampiamente usati, in applicazioni quali e unità di navigazione delle automobili, i computer portatili, i monitor, e i televisori a diodi a emissione luminosa o a cristalli liquidi (LED/LCD).

L'investimento di Innovative Plastics relativo alle linee di produzione di pellicole speciali in Asia evidenzia l'impegno dell'azienda verso i produttori di apparecchiature originali e i convertitori del settore dell'elettronica di consumo nell'offrire pellicole altamente funzionali e in grado di ridurre in modo significativo i costi di produzione complessivi.

Le resine in policarbonato Lexan, a partire dalla loro invenzione nel 1953 da parte del dott. Daniel Fox, sono passate alla storia in vari settori. La versatilità, la trasparenza e le alte prestazioni di questo materiale unico hanno contribuito allo sviluppo di migliaia di applicazioni per il lavoro e il gioco. Oggi, il portafoglio Lexan comprende un'enorme varietà di resine, composti, lastre e pellicole, molti con attributi speciali, come ad esempio la duttilità a bassa temperatura, le proprietà ottiche, i colori e gli effetti speciali e i ritardanti di fiamma non alogenati.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Lexan di Innovative Plastics, visitare il sito web www.sabic-ip.com. Per domande tecniche sui prodotti, contattare Innovative Plastics all’indirizzo www.sabic-ip.com/prtechinquiry.

Domande Generali

Jodi Kennedy
SABIC
Innovative Plastics
1 Plastics Avenue
Pittsfield, Mass.
Email jodi.kennedy@sabic-ip.com
Tel+1 413 448 7383
 
Note per gli Editori

SABIC Innovative Plastics
SABIC Innovative Plastics riveste un ruolo guida nel settore della termoplastica offrendo da ben 80 anni soluzioni innovative ai propri clienti che affrontano sfide sempre più impegnative. Oggi SABIC Innovative Plastics è un’azienda con un fatturato multimiliardario che opera in più di 35 Paesi con quasi 9.000 dipendenti a livello globale. La società riveste un ruolo guida nel settore delle materie plastiche, anche grazie alla collaborazione con i clienti e ai continui investimenti in nuove tecnologie dei polimeri, in tecnologie di processo e soluzioni eco-compatibili che abbracciano mercati diversissimi, dal settore automobilistico, edile-ingegneristico e sanitario a quello dell’elettronica e dei trasporti. La società produce un’ampia gamma di materiali, come, ad esempio, resine termoplastiche, rivestimenti, composti speciali, lastre e pellicole. SABIC Innovative Plastics (www.sabic-ip.com) appartiene a Saudi Basic Industries Corporation (SABIC).

Saudi Basic Industries Corporation
Saudi Basic Industries Corporation (SABIC) è classificata tra le principali società petrolchimiche mondiali ed è leader globale di mercato per la produzione di polietilene, polipropilene, materiali termoplastici avanzati, glicoli, metanolo e fertilizzanti. SABIC produce a livello globale in Arabia Saudita, nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia/Pacifico. È operativa in oltre 40 paesi appartenenti alle principali aree geografiche e impiega oltre 33.000 dipendenti a livello globale. Possiede notevoli risorse di ricerca con 18 strutture dedicate alla tecnologia e all'innovazione in Arabia Saudita, USA, Paesi Bassi, Spagna, India e Cina. L’utile netto di SABIC per il 2010 è stato pari a 21,59 miliardi di riyal sauditi (5,73 miliardi di dollari USA), su un fatturato totale di 152 miliardi di riyal sauditi (40,5 miliardi di dollari USA).

# # #

* Marchi registrati di SABIC Innovative Plastics IP B.V.
Click here to visit the company page

Related Images
Camera bianca della pellicola OQ Lexan* di SABIC a Nansha, Cina

<b>Camera bianca della pellicola OQ Lexan* di SABIC a Nansha, Cina</b>
SABICIPPR176a
383 kB
300 dpi: 10 x 6.5 cm
(3.9" x 2.6")



Login to retrieve high resolution images


Editorial Enquiries
Jodi Kennedy
SABIC
Innovative Plastics
Emailjodi.kennedy@sabic-ip.com
Tel+1 413 448 7383
  
Kevin Noels
Marketing Solutions NV
Emailknoels@marketingsolutions.be
Tel+31 164 317 011
Fax+31 164 317 039
  


Also available in :

  - English
  - Deutsch
  - Français
  - Espagnol


Home | About Us | Register | Search | Disclaimer
RSS follow PRFinder on twitter
1